Domande Frequenti

  • CHE TIPO DI MASCHERINA È MYMASK?

MYMASK è una mascherina facciale protettiva ad uso della collettività, lavabile e riutilizzabile, a differenza delle mascherine prodotte con materiali plastici, è realizzata in cotone tecnico e Lycra, risulta quindi ecologicamente compatibile ed ecosostenibile sia per la sua lunghissima durata, sia per il suo smaltimento di fine ciclo.

MYMASK, grazie alle sue proprietà idrorepellenti è utile ad impedire il passaggio delle goccioline droplets che si producono durante la respirazione.

L’idrorepellenza di MYMASK non è dovuta a trattamenti chimici superficiali ma alle proprietà intrinseche del suo tessuto, quindi essa non perde le sue qualità dopo i lavaggi, la sua durata dipendente unicamente dal tipo di utilizzo e dalla premura con la quale si lava il prodotto.

  • CON QUALI MATERIALI È REALIZZATA MYMASK?

MYMASK è prodotta con filati di altissima qualità realizzati in Italia. La sua composizione è Cotone 62% – Poliammide 34% – Elastan 4%.

  • CHE NORME RISPETTA MYMASK?

Le mascherine lavabili MYMASK non sono identificabili come dispositivi sanitari di protezione individuale (DPI). Il prodotto rientra nella categoria dei Dispositivi di protezione ad uso collettività definiti dall’articolo 16 del D.L. 18 del 17.03.2020 e dalla successiva Nota Interpretativa del Ministero della Salute (prot. 3572 del 18.03.2020), che autorizza l’uso di mascherine filtranti prive del marchio CE e prodotte in deroga alle normative vigenti, che assicurino di non determinare danni o rischi aggiuntivi alla popolazione.

  • CHI HA TESTATO MYMASK?

MYMASK è stata fatta valutare e testare dall’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna, principale organo competente autorizzato dalla regione Emilia Romagna.

MYMASK è risultata ampiamente conforme al test di respirabilità EN 14683 (vedi report).

MYMASK, e i materiali con la quale è prodotta, NON comportano rischi di citotossicità, sensibilizzazione, irritazione o reattività intracutanea anche dopo un lunghissimo utilizzo, risultando idonea alla valutazione biologica ISO 10993 (vedi report).

  • LE MASCHERINE MYMASK SONO DISPOSITIVI SANITARI O  DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI)?

No, MYMASK non è una mascherina chirurgica, non è usa e getta, non è un DPI, non è adatta ad usi ospedalieri o assistenziali.

  • COME VIENE REALIZZATA MYMASK?

Il processo di produzione di MYMASK prevede la lavorazione del filato tecnico con macchinari di ultima generazione, una rifinitura a mano, una vaporizzazione a 150°C, un lavaggio antibatterico, lo stiro e l’imbusto.

  • COME È CONFEZIONATA MYMASK?

Tutte le mascherine MYMASK sono confezionate singolarmente.

  • QUANTE VOLTE È POSSIBILE LAVARE MYMASK?

Non c’è nessun numero massimo di lavaggi. Puoi continuare a lavare e riutilizzare le tue MYMASK senza rischiare di rovinarle.

  • È POSSIBILE PERSONALIZZARE MYMASK?

Sì, già diverse importanti aziende hanno scelto MYMASK con logo personalizzato come mascherina lavabile. La personalizzazione richiede un numero minimo da accordare con il produttore.

  • COME POSSO DIVENTARE RIVENDITORE DI MYMASK?

Se hai una farmacia un negozio di abbigliamento una tabaccheria o qualsiasi rivendita al pubblico, contattaci per mail o per telefono ti forniremo tutte le informazioni necessarie.

  • COME SCEGLIERE LA TAGLIA?

MYMASK è disponibile in 4 taglie

L – Adulto di corporatura grande.

M – Adulto di corporatura media.

S – Adulto di corporatura esile, ragazzo e ragazza 9/13 anni.

XS – Bambino e bambina 4/8 anni. (sono tutti i modelli nella categoria BIMBO)

Alcuni modelli vengono realizzati in taglia unica donna o in taglia unica uomo.